Montemurlo (Prato) – Discutere di partecipazione alla FestaDemocratica

Il 19 giugno Sottosopra – Attivare democrazia era alla Festa Democratica di Montemurlo, in provincia di Prato. Ci hanno chiamati per sperimentare una discussione un po’ diversa, molto informale ma aiutata da qualcuno di noi (c’erano Sabina, special guest da Roma, e i più “locali” Giulio e Luca). E per capire a cosa potrebbe servire loro il nostro aiuto per qualcosa di più strutturato e aperto a una partecipazione più ampia e operativa.

C’erano un po’ di militanti, qualcuno che curiosava, numeri abbastanza piccoli che hanno permesso di dire soprattutto a cosa serve la partecipazione, perché non ce n’è (mai) abbastanza, come la si genera. Sottosopra ha messo sul piatto la sua visione di partecipazione, i suoi strumenti, diciamo che ci siamo un po’ presentati ma sempre in dialogo con quello che sentivamo venire da chi partecipava come attivista in cerca di aiuto.

Sembra che la cosa sia piaciuta, perché chi era venuto da Prato e stava organizzando la Festa Democratica provinciale ci ha chiesto di bissare… vedi il post!

Author: Giulio Citroni

Share This Post On